About me……

Dunque, come iniziare questa nuova, piccola avventura? Parlandovi di me? Macché…… preferisco raccontare come è nata l’idea, spiegare perché ho creato un ennesimo sito di ricette, cosa mi propongo di fare  e come voglio procedere.

Tutto ha avuto inizio perché mi sono stufata……. Beh, non proprio stufata in senso assoluto, ma stufata di trovare casualmente ricettine sfiziose qua e là, prenderne nota sul momento e provarle, spesso farle assaggiare agli amici con un discreto successo…. e poi perderne traccia per sempre! 😀 A volte poi, mi sono persino cimentata in piccoli esperimenti, aggiungendo o togliendo ingredienti quasi per caso, secondo il sentire o l’ispirazione del momento, ottenendo a volte piccole delizie, altre volte qualcosa di quasi immangiabile, e anche tutto ciò, nel bene o nel male, è andato perso per sempre…..

Mi piace cucinare, e quindi mi piace sperimentare…. non vengo da una famiglia con una tradizione culinaria precisa, la mamma piemontese ed il papà napoletano hanno portato entrambi il proprio contributo di alcuni piatti irrinunciabili, e allora come oggi c’era un denso scambio di ricette e suggerimenti, tra vicine, colleghe, zie, oltre ai libri, a ricettari spesso donati con i prodotti (Olio Carli, Suor Germana, Bertolli, Bertolini e via dicendo) e fascicoli trovati sulle riviste, fino ai primi timidi programmi culinari in TV di una decina di anni fa, e la sperimentazione a casa nostra è sempre stata quasi all’ordine del giorno.

E oggi? Oggi è il delirio! Trasmissioni a non finire, chef stellati ad ogni ora, canali interamente dedicati alla cucina, blog fantastici per tutti i gusti, nuove tendenze alimentari, vecchie tendenze e tradizioni rivisitate….. e io continuo a sperimentare! Ma poi non ho la pazienza di riportare subito la ricetta in un raccoglitore, non mi ricordo dove l’ho presa o dove l’ho salvata, mi capita di comprare ingredienti specifici, ma poi non so più che farmene perché non ritrovo la fonte di ispirazione, so di aver fatto modifiche a qualche piatto che l’ha migliorato a mio gusto, ma non ricordo quali…..

E quindi eccomi qui, a raccogliere le ricette che sperimento, a fotografarle e a raccontarle 😀

Segue in CUCINA di CO’

cropped-5-blog.jpg