Note Legali

Eccomi qui, pronta a raccogliere le ricette che sperimento, a fotografarle e a raccontarle. Infatti, come anticipato dal titolo di questo blog, si tratta “Only my kitchen’s Memories”, cioè solo i ricordi della mia cucina: ricette e non solo, anche idee, curiosità, appunti.
Infatti il mio obiettivo è di creare un ricettario personale, secondo i miei gusti, per non dimenticare le ricette che ho provato e che mi sono piaciute, ma anche qualunque tipo di informazione che ritengo interessante.
Quindi, questo non è ciò che attualmente viene definito un food blog, ma piuttosto un ricettario personale, un po’ come quello che facevano le nostre mamme e le nostre nonne. Naturalmente, è in rete, e chiunque abbia occasione di sfogliare le mie pagine, occasionalmente o intenzionalmente, è benvenuto! 😀
Piatti di tradizione familiare si alterneranno con proposte prese qua e là: le ricette che da molto sono entrate nella mia quotidianità, benchè probabilmente somiglino a migliaiia di altre simili presentate su vari blog o articoli, non avranno alcuna indicazione di autore; invece se le ricette sono tratte dal web o da libri, integralmente o modificate, sarà mia cura riportarne la fonte, ma nel caso qualche autore non gradisca che si faccia uso pubblico del proprio materiale, è pregato di contattarmi direttamente tramite il mio account fb (Cic Cassandra), e sarà mia cura rimuoverlo da questo blog – Cic Cassandra

2 blog

In alcuni casi, invece, le ricette sono state copiate di fretta da trasmissioni tv, da giornali (magari in attesa dalla pettinatrice), o passate da amiche e quindi, pur non essendone autrice, non ho la possibilità di citarne la fonte. Anche in questi casi, se qualche autore le riconosce come proprie, è pregato di contattarmi direttamente tramite il mio account fb (Cic Cassandra), dandomi riferimento del mio articolo e della fonte da cui presumibilmente deriva, indicandomi se preferisce che venga rimosso o che sia aggiunga la debita paternità. – Cic Cassandra
Prima di pubblicare, mi propongo di provare tutte le ricette, e quindi le fotografie sono mie, e so che non ho una particolare abilità con la macchina fotografica…. chiedo venia!

 

COPYRIGHT ALL RIGHTS RESEVED

Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Alcune ricette sono tratte da internet o da libri, e di solito ne è riportata la fonte; nel caso non fosse possibile risalire alla fonte e questa non fosse riportata, lo si comunichi all’autore del blog per rettifica o rimozione.
Ogni considerazione riportata su questo blog non è da considerarsi come fonte medica, le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale e non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.
L’autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.
Copyright © 2016. Cic Cassandra
Blog Altervista: Se vuoi saperne di più puoi leggere la guida a WordPress, se hai bisogno di una mano puoi cercarla qui.