ORGANIZE: BUSTE di PLASTICA

organizeORGANIZE: BUSTE di PLASTICA

L’immagine del contenuto di un cassetto non sembrerebbe particolarmente interessante, ma solo perchè non l’ho fotografato prima di un intervento drastico e risolutivo….

Un po’ maniaca “occasionale” dell’ordine, che in qualche modo deve avere la meglio sulla tendenza al tralasciare sempre latente, finalmente ho affrontato il cassetto dove riponevo, alla rinfusa e velocemente, i sacchetti di plastica; buste e bustine di tutti i tipo, grandi, piccole, grandissime e piccolissime, quasi tutte di plastica e alcune di carta, che traboccavano e strabordavano, e non sempre riuscivo a trovare quella della grandezza giusta al momento della necessità.

E così, armata di santa pazienza, ho provveduto: ho suddiviso le buste secondo la misura, ho riposto tutte quelle di carta in un’unica busta, e per quelle di plastica ho trovato 3 tutorial utili a risolvere il problema…….

COME PIEGARE I SACCHETTI DI PLASTICA IN MODO FURBO

COME RIPORRE LE BUSTE DI PLASTICA

COME PIEGARE I SACCHETTI DELLA SPESA

Resisterà nel tempo tutto questo ordine? Non saprei, ma mi sembra un buon inizio per prendere un’abitudine che fa risparmiare spazio e anche tempo, perchè in ogni momento sarà facilissimo trovare ciò che serve 😀

organize