SMOOTHIES alla BANANA

veg foodsmoothieSMOOTHIES alla BANANA…. ops, ma una volta non si chiamavano frullati? Il bello di avere amici cuochi giovani è che introducono nuove espressioni,  e soprattutto che amano dolci e snack, e spesso sono attenti alle calorie e alla salute 😀
Sicuramente salutari, gli smoothies possono essere preparati utilizzando verdura e frutta a cui si aggiunge il latte, ma si fanno spesso anche con lo yogurt o semplicemente con l’acqua.
Sono poco calorici se come ingrediente base si sceglie lo yogurt magro, diventano vegan partendo dal latte vegetale (avena, soia, riso).
Adorati da grandi e piccini, un ottimo modo per far mangiare la frutta anche ai più restii, e particolarmente adatti a tutte le età per una colazione energetica o una merenda leggera….
Ingredienti per 2 persone:
– 250 ml di latte
– 1 banana e mezza
– cannella q.b.
– ghiaccio
Preparazione:
Preparare uno smoothie alla banana è molto semplice.
Versare nel frullatore, o nel mixer, il latte, aggiungere la banana tagliata grossolanamente e spolverizzare con cannella (la quantità di cannella dipende da quanto volete che sia forte l’aroma e il sapore della spezia).
Unire qualche cubetto di ghiaccio, accendere il frullatore e quando avrete ottenuto una consistenza cremosa… servire e gustare.
RICETTA by SAMUELE
–  AMICO ai FORNELLI

smoothie

I commenti sono chiusi.