MERENDA SINOIRA (30 min)

Una proposta versatile, che si adatta a tante situazioni: per un brunch di tarda mattinata, o una merenda sinoira nel tardo pomeriggio, e persino per uno spuntino di mezzanotte, o giù di lì…… ma perfetta anche per un pasto leggero, ottimo sia in estate che in inverno.

Un insieme di piatti semplici, facilmente digeribili, ma nello stesso tempo energetici.

merenda sinoiraveg foodFINGER di CAPRESE
ANTIPASTO PIEMONTESE
TORTA di BIETOLA e PORRI
CREMA al CAFFE’

La Torta Salata può essere preparata anche in anticipo, e si conserva in congelatore, quindi è perfetta per essere scongelata o scaldata in forno o microonde nel caso si arrivi tardi per preparare pranzo o cena, o si presentino improvvisamente ospiti graditi ma inattesi (a me capitano spesso entrambe le situazioni, quindi ho imparato ad avere sempre riserve di cibi pronti in congelatore).

Anche l’Antipasto Piemontese è già pronto, si deve solo aprire il vasetto di conserva ed impiattarlo.

Nel tempo che viene su il caffè per preparare una deliziosa crema dolce, si può procedere a preparare, condire e presentare la mozzarella e il pomodoro per il Finger di Caprese.

L’ultima cosa da preparare è la Crema al Caffè, che appena pronta verrà raffreddata mettendo la pentola di cottura in un’altra con acqua fredda; la si versa poi nei bicchierini da riporre in frigo, così avranno tempo di raffreddarsi mentre si gustano gli altri piatti preparati.

E ora…… pronti! Apparecchiare, mettere tutto in tavola e Buon Appetito 😀

merenda sinoira